1° SETTEMBRE 2016 - GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO : UNA PROPOSTA DI PREGHIERA

_______________________________________

1° SETTEMBRE 2015 - GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO

Al termine dell' Udienza generale di mercoledì 26 agosto, Papa Francesco ha ricordato che martedì prossimo, primo settembre, sarà celebrata la prima Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato, in comunione con i fratelli ortodossi, che già da tempo nella stessa data osservano questa ricorrenza. "In tutto il mondo - ha detto il Pontefice - le varie realtà ecclesiali locali hanno programmato opportune iniziative di preghiera e di riflessione, per rendere tale Giornata un momento forte anche in vista dell’assunzione di stili di vita coerenti. Con i vescovi, i sacerdoti, le persone consacrate e i fedeli laici della Curia romana, ci troveremo nella Basilica di S. Pietro  alle ore 17, per la Liturgia della Parola, alla quale fin d’ora invito a partecipare tutti i romani, tutti i pellegrini e quanti lo desiderano.

__________________________________________

Seguendo l’invito rivolto dal Santo Padre nel corso dell’udienza generale di mercoledì 26 agosto, il Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace incoraggia ad organizzare un momento di preghiera nella vostra Chiesa particolare per celebrare la Giornata mondiale di preghiera per la Cura del Creato, martedì 1° settembre 2015.

A tale scopo, abbiamo preparato una proposta per un’ora di Adorazione Eucaristica, sperando che questo sussidio possa essere di utilità.

DOWNLOAD [ITA]

DOWNLOAD [ENG]

DOWNLOAD [FRANCAIS]

DOWNLOAD [ESP]