Centro Laudato Si

Chevron Right

L’estate di Papa Leone XIV nelle Ville Pontificie di Castel Gandolfo

L’estate di Papa Leone XIV nelle Ville Pontificie di Castel Gandolfo

Nel pomeriggio di domenica 6 luglio, e fino al pomeriggio del 20 luglio, il Papa si trasferirà “per un periodo di riposo” nelle Ville Pontificie di Castel Gandolfo, dove tornerà anche dal 15 al 17 agosto.

Lo rende noto oggi la Prefettura della Casa Pontificia.

Domenica 13 luglio, alle 10, nella parrocchia pontificia di San Tommaso da Villanova in Castel Gandolfo, Leone XIV celebrerà la Messa, cui seguirà alle 12 la preghiera dell’Angelus in piazza della Libertà, davanti al Palazzo Apostolico.

Domenica 20 luglio, alle 9.30, il Santo Padre celebrerà la Messa nella cattedrale di Albano e alle 12 reciterà l’Angelus in piazza della Libertà a Castel Gandolfo.
Nel pomeriggio il Santo Padre farà ritorno in Vaticano.

Anche ad agosto Papa Leone tornerà a Castel Gandolfo: venerdì 15 agosto alle 10 celebrerà la Santa Messa nella parrocchia pontificia di Castel Gandolfo, cui alle 12 seguirà l’Angelus in piazza della Libertà. Domenica 17 agosto alle 12 l’Angelus sarà in piazza della Libertà a Castel Gandolfo. Nel pomeriggio il Santo Padre farà rientro in Vaticano.