Centro Laudato Si

Press

Rev.mo Don Stefano Charles Cascio nominato Vicedirettore Amministrativo Gestionale

S. Em. Card. Fabio Baggio, Direttore Generale del Centro di Alta Formazione Laudato si’, ha nominato il Rev.mo don Stefano Charles Cascio Vicedirettore Amministrativo-Gestionale del Centro.

Nato a Nizza il 18 settembre 1978 e di nazionalità italo-francese, don Cascio ha intrapreso il cammino vocazionale presso lo Studium de Notre Dame de Vie per la diocesi di Nizza (2001), proseguendo poi la formazione nel Pontificio Seminario Romano Maggiore (2002). Ordinato sacerdote nel 2008 per la Diocesi di Roma, ha svolto il proprio ministero distinguendosi per dedizione, spirito di servizio e costante disponibilità pastorale.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

   Dicembre 18, 2025

Dal cuore di Metepec a Castel Gandolfo

Comune di Castel Gandolfo, Fundación del Dr. Simi e Borgo Laudato si’ sono lieti di accogliere da Metepec, in Messico, Israel Soteno, maestro ceramista e sua moglie Blanca Jiménez, stimata artista e recente vincitrice del Premio Nazionale Messicano per la Pittura con Aniline.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

   Dicembre 18, 2025

Papa Leone XIV ha inaugurato Borgo Laudato si’

Nasce una realtà unica nella Chiesa, ispirata all’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. Un luogo in cui l’ecologia integrale si traduce in esperienza concreta, dove sperimentare la cura del creato e il rispetto della dignità umana secondo i principi della fede, attraverso formazione, lavoro e collaborazione

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

   Settembre 5, 2025

Papa Leone XIV inaugura Borgo Laudato si’

Con una cerimonia presieduta da Sua Santità Papa Leone XIV, verrà inaugurato ufficialmente Borgo Laudato si’: un luogo, per secoli residenza dei Papi, che apre al pubblico e in cui trovano applicazione i principi contenuti nell’Enciclica Laudato si’, che proprio quest’anno compie i dieci anni dalla sua pubblicazione.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

   Settembre 5, 2025

Papa Leone XIV a Borgo Laudato si’ condivide il suo primo pranzo con i poveri della Diocesi di Albano

A Borgo Laudato si’, nei Giardini delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo, Papa Leone XIV condividerà il pranzo con i poveri della Diocesi di Albano. Le pietanze saranno preparate da ristoratori locali e servite da volontari della Caritas diocesana di Albano e da operatori di Borgo Laudato si’.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

   Agosto 17, 2025

Un Santuario nella Vigna: Borgo Laudato Si’ come modello di Sviluppo Sostenibile

“Un Rifugio nella Vigna – Borgo Laudato Si’ come modello di Sviluppo Sostenibile” è il titolo della tavola rotonda organizzata dal Centro di Alta Formazione Laudato Si’ (CAF–LS) che si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 19 settembre 2024 presso il Palazzo San Calisto e ha visto la partecipazione di esperti internazionali in ambito di agricoltura sostenibile e viticoltura.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Papa Leone XIV a Borgo Laudato si’ condivide il suo primo pranzo con i poveri della Diocesi di Albano
   Settembre 20, 2024